Genitori

AVVISI PER I GENITORI

Online la circolare con il calendario scolastico
e ricevimento degli insegnanti 
clicca QUI


***



I genitori svolgono un'azione di primaria importanza sul piano educativo e formativo e sul piano dell'istruzione. 
La scuola non può conseguire le proprie finalità educative senza il completo coinvolgimento delle famiglie. Sono necessari, quindi, una profonda condivisione delle attività e delle proposte della scuola e frequenti scambi informativi tra scuola e famiglia sulla personalità dell'alunno, sul suo carattere, i suoi problemi, i suoi reali interessi e sulle sollecitazioni positive o sui condizionamenti negativi che riceve dalla società, dal territorio, dagli amici.

Il Comitato Genitori organizza VARIE INIZIATIVE ed EVENTI

La "Marronata"

La Vendita Delle Torte

Il Corso Di Formazione Per Genitori

La Festa Di Fine Anno




COMITATO GENITORI

Il Comitato dei Genitori è una bella realtà della nostra scuola che, al pari di quella statale, svolge una funzione scolastica ugualmente "pubblica" nel territorio di Chiampo e dell'Alta Valle.
E' significativo ricordare che la Scuola Media Paritaria "A. Melotto" è sorta per volontà dei genitori e della Comunità Francescana della Pieve e oggi continua, vive e si fa apprezzare perché i genitori non cessano di sceglierla liberamente per offrire ai loro figli una precisa educazione e formazione integrale della persona.
Nella scelta i genitori sono convinti che non possono delegare.
In questa ottica il Comitato dei Genitori è sorto con lo spirito della massima collaborazione con il corpo Docente in un clima "fraterno", sentendosi sempre "a casa propria".
Il Comitato partecipa così alle iniziative dei figli e a quelle della Scuola, animando e sostenendo progetti con finalità educative o di formazione.
Collabora con spirito creativo e donando tempo prezioso nelle più svariate iniziative: dal teatro alle feste, dalle mostre alle attività sportive, ma l'impegno più significativo è profuso soprattutto nelle iniziative benefiche in aiuto dei missionari francescani e delle loro attività scolastiche, in particolare della Guinea Bissau.
Il Comitato, negli ambienti della Scuola, dispone di una propria sede e di un attrezzato e ricco laboratorio.
Generalmente, dietro convocazione scritta, si riunisce di sera prima di ogni iniziativa per organizzare ogni particolare.

Il numero non è chiuso: ogni genitore può partecipare agli incontri e offrire il proprio contributo.