29 gennaio 2021

Dicono di noi.

 Partendo dal fatto che la nostra scuola collabora a stretto contatto con i genitori in un confronto sincero e costruttivo, abbiamo chiesto ai genitori di esprimere un giudizio sulla scuola, in modo da riconsiderare alcuni aspetti non positivi, qualora fossero stati rilevati da un'occhio esterno, e cercare di correggerli. 

Riportiamo qui le prime impressioni.


"Perché un genitore dovrebbe pensare che la scuola A. Melotto rappresenti una grande opportunità per il proprio figlio? 

Come genitore so bene quanto sia importante ponderare bene i pro e i contro prima di fare scelte così importanti. È così che ritengo sia utile condividere la mia esperienza positiva con la scuola. Andare alla Melotto è come essere in famiglia, l'ambiente è accogliente, il numero delle classi è limitato e tutto il personale docente e non docente conosce ogni ragazzo per nome. Gli insegnanti, giovani e competenti, danno tutto il loro impegno per attirare l'attenzione dei ragazzi con lezioni dinamiche. La scuola è dotata di lim, di aula informatica, di biblioteca, di aula di musica e di disegno, di palestra. L'attività fisica è spesso svolta all'aperto grazie all'ampio cortile. Le attività trasversali sono molteplici e portano valore aggiunto al pacchetto formativo. Non posso non ringraziare gli insegnanti che sono sempre disponibili al dialogo. La scuola a settembre ha dimostrato di mantenere gli impegni proponendo da subito un orario completo seppur tra le difficoltà delle normative anticovid. Il miglior investimento è la formazione dei propri figli, la cultura è l'unica cosa che nessuno potrà rubare loro. Proprio per questo ritengo un'ottima scelta la scuola A. Melotto. " 

Un genitore 


"Scuola Media Angelico MelottoLa Media Angelico Melotto è una gran bella scuola, gli insegnanti, da sempre, sono appassionati del loro lavoro e seguono gli studenti con attenzione e dedizione.La sezione unica ed il numero di classi contenuto permettono di essere sempre presenti e di conoscere gli alunni uno per uno, essendo sempre vicini ad ogni loro cambiamento e bisogno.Le difficoltà ci sono, le problematiche anche, come in ogni scuola, ma l’attenzione che viene profusa agli studenti, ai ragazzi, è tale che ogni difficoltà viene discussa e risolta subito.In un periodo difficile come quello che stiamo passando la sezione unica e questa attenzione fanno si che vengano ridotti al lumicino, anche sotto il punto di vista statistico, le situazioni di pericolo.Ho frequentato personalmente, tanti anni fa ormai, ha frequentato mia figlia più grande ed ora la più giovane anche lei alla Scuola Media Angelico Melotto.La preparazione che veniva e viene data in questa scuola permette di crearsi una forma mentis critica, analitica, rivolta al futuro, favorendo lo studio, la dedizione, l’analisi, permettendo di raggiungere risultati soddisfacenti per gli anni delle superiori.Grazie alla regione Veneto, tramite la Associazione Genitori Scuole Cattoliche AGESC, ogni anno c’è la possibilità di chiedere il contributo al supporto della retta scolastica, presentando ISEE, ed ogni anno vengono elargiti dalla regione i fondi a quanti fanno domanda e sono in linea con i requisiti.

Infine quindi se mi chiedete se consiglierei questa scuola? La risposta non può che essere certamente SI!

A presto arrivederci alla Scuola Angelico Melotto. "

Massimo Steccanella

1 commento:

  1. Quale migliore scuola dove iscrivere i nostri ragazzi nel periodo della preadolescenza se non la scuola Angelico Melotto? Io ho iscritto anche il mio secondo figlio/a in questa scuola e ora fa la terza. E' entusiasta tanto da ripetere spesso che Le piacerebbe fare la quarta e la quinta in questa scuola. L'ambiente è unico, i ragazzi si sentono in famiglia e i professori lavorano con impegno e costanza pretendendo lo stesso dagli alunni. In questo periodo difficile, alcune lezioni si sono svolte pure all'aperto, lungo la via Crucis con l'entusiasmato di tutti. Sicuramente i ragazzi sono molto impegnati con lo studio, ma vi assicuro che ne trarranno frutto alle superiori. Mio figlio in prima superiore ha notato che molti suoi compagni, giunti da scuole diverse, nonostante fossero usciti dalle medie con voti più alti dei suoi, hanno dovuto ricorrere alle ripetizioni, mentre lui, soprattutto nel primo hanno, ha vissuto di rendita grazie al suo bagaglio di preparazione scolastica e quindi grazie alla scuola A. Melotto. Che dire, io consiglio vivamente questa scuola a tutti i genitori che vogliono investire sul futuro dei loro figli.

    RispondiElimina